Esce al cinema l’8 ottobre Divorzio a Las Vegas”, film diretto da Umberto Carteni e prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema“Quello che Dio ha unito l’uomo non separi” sembra essere un po’ la frase che racchiude il destino dei nostri protagonisti, interpretati da Giampaolo Morelli e Andrea Delogu insieme a Ricky MemphisGrazia SchiavoVincent Riotta e Gian Marco Tognazzi. Vi starete chiedendo perché e ve lo spieghiamo subito.

Avete presente quando si dice che gli opposti si attraggono? Bene, è quello che avviene a Lorenzo (Giampaolo Morelli) e Elena (Andrea Delogu), giovani studenti di 18 anni. Lei bella e impossibile (come si suol dire), lui il classico secchione dal quale nessuna ragazza è attratta. I due si conoscono durante una vacanza studio in America e l’ultimo giorno oltreoceano decidono di provare l’LSD. Sotto l’effetto della droga si ritrovano a Las Vegas e con una fede al dito. Un matrimonio che finisce prima ancora di iniziare. Trascorrono 20 anni ed entrambi si sono fatti una propria vita. Elena è manager, mentre lui è un ghost writer che si mantiene redigendo discorsi politici per gli esponenti di qualsiasi fazione. Ma per quella famosa attrazione o il destino le loro strade si rincrociano. Elena deve sposarsi con un uomo facoltoso e per farlo deve divorziare! Elena e Lorenzo partono così alla volta di Las Vegas, in quello che diventerà un viaggio alla scoperta di se stessi, della propria identità. Dentro di loro nascerà una forte consapevolezza, ossia che forse la goliardata di anni prima non è del tutto sbagliata, che forse i due non stanno poi così male insieme…

Non vogliamo spoilerare di più. Vi lasciamo, dunque, alla sinossi ufficiale di “Divorzio a Las Vegas”:

A diciott’anni Lorenzo ed Elena si conoscono durante una vacanza studio in America. L’ultimo giorno di vacanza, sotto gli effetti del peyote, si sposano per gioco, poi si perdono di vista per vent’anni. Oggi Elena è una giovane manager in ascesa e Lorenzo è un ghost writer per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non si stesse per sposare: per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una grande avventura e nell’occasione per ritrovare se stessi. Questo nuovo viaggio, dove porterà Elena e Lorenzo?

Il poster:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *