A partire dal 27 febbraio 2020 uscirà nelle sale cinematografiche italiane “Arctic – Un’avventura glaciale”, una commedia d’animazione diretta da Aaron Woodley (“The Wager”, “Spark”) che segue le avventure di Speedy e Jade, due volpini che, insieme ai loro amici, dovranno salvare il mondo. A prestare le voci ai simpatici protagonisti nella versione italiana saranno l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, Ambra Angiolini, Stefano De Martino ma anche Stefano Fresi e Vinicio Marchioni.

Swifty, una volpe artica, sogna di diventare uno dei famosi Top Dogs, membro cioè di un team di cani da slitta che consegna i pacchetti per la Artic Blast Delivery Service. Nell’Artico tutto arriva da qualche altra parte e il servizio di consegna è il fulcro della comunità, cosa che fa dei Top Dogs gli eroi dell’Artico. Nel tentativo di dimostrare il suo valore, Swifty si mette segretamente al comando di una slitta che deve consegnare un pacco misterioso in una fortezza segreta e ghiacciata, dove si trova faccia a faccia con il Dottor Walrus, un grassoccio tricheco genio del male che cammina su gambe robotiche e comanda un esercito fedele di pulcinelle di mare ammaestrate in modo bizzarro. I due volpini Speedy e Jade, affiancati da un orso polare nevrotico, un albatros sbadato e due lontre teoriche della cospirazione, dovranno impedire Dottor Walrus di sciogliere l’Artico e diventare così il sovrano del globo.

“Arctic – Un’avventura glaciale” è un entusiasmante action animato che affronta, in maniera sincera e divertente, uno dei fenomeni ambientali più discussi degli ultimi tempi, quello del cambiamento climatico. La pellicola infatti, attraverso le risate e l’ironia tipica dei film d’animazione, cercherà di affrontare un tema davvero importante e sempre più attuale: quello del riscaldamento globale e delle catastrofiche conseguenze a cui può portare.

La sinossi:

Il film racconta l’avventura di un simpatico gruppo di animali artici: i volpini Speedy e Jade, l’orso polare PB, le lontre e i cani da slitta. Devono unire le forze per salvare il Polo Nord e fermare il sinistro Dott. Walrus, un tricheco che vuole accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare artico. 

Di seguito potrete vedere il trailer ufficiale del film “Arctic – Un’avventura glaciale”, distribuito da Notorious Pictures.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *