
Grazie all’app AFIC (Associazione Festival Italiani di Cinema) tutti i Festival italiani di Cinema del territorio nazionale saranno a portata di pollice.
Proprio così, la AFIC ha creato un’applicazione scaricabile sul proprio telefono cellulare in grado di mappare tutti i festival di Cinema attivi in Italia. L’app si chiama “Map to the stars“, ma scopriamo di più su questa novità.
L’app consente di muoversi tra oltre 75 eventi sparsi su tutta la Penisola, con una rapida consultazione di schede dettagliate per ogni evento e un calendario interattivo in grado di mostrare subito il prossimo festival e quello più vicino a chi la consulta.
Sarà inoltre possibile valutare il festival al quale si sta partecipando.
L’app AFIC avvicina gli amanti di cinema ai vari festival, cercando di superare – seppur in forma limitata – il distanziamento imposto dall’emergenza Coronavirus che stiamo affrontando in questi mesi.
L’AFIC trova così un ulteriore modo di stare al fianco dei propri associati, non solo supportando le loro esigenze e richieste dinanzi alle principali istituzioni di settore, ma anche fornendo un innovativo strumento di promozione che sottolinei la varietà e l’imprescindibile valore culturale proprio di ognuno degli eventi cinematografici rappresentati.
L’app è gratuita e scaricabile sia da Google Play che da Apple Store ai seguenti link:
E voi avete voglia di Festival estivi?
Con le dovute precauzioni speriamo possa essere fattibile partecipare questa estate ai Festival che si svolgeranno all’aperto. Noi non vediamo l’ora!