Il giorno di San Valentino uscirà nelle sale cinematografiche la commedia romantica “Un’ avventura“, ambientata negli anni ’70 con le musiche e le parole di Lucio Battisti e Mogol.
Il regista Marco Danieli (premio Carlo Lizzani e premio Brian alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 2016 con “La Ragazza del mondo”) porta sul grande schermo una storia d’amore totalizzante e viscerale che intreccia le anime di Matteo e Francesca (interpretati da Michele Riondino e Laura Chiatti) in un’Italia anni ’70, colma di contraddizioni e ideali evanescenti. Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo sempre il proprio sogno.
A seguire avrete modo di leggere la trama e vedere il trailer ufficiale del film “Un’avventura”.

La sinossi:

Matteo e Francesca sono cresciuti insieme in un piccolo paese, sono l’uno il primo amore dell’altra. Ma siamo negli anni 70 e Francesca sente nell’aria il richiamo delle grandi rivoluzioni che stanno cambiando il mondo. Parte per Londra e lascia Matteo che inganna il tempo coltivando il suo grande sogno: scrivere canzoni. Dopo cinque anni, Francesca torna e la fiamma si riaccende. Quando lei deve trasferirsi a Roma per lavoro, Matteo decide di seguirla per iniziare una nuova vita insieme. Inizia così la loro avventura: una lunga e intensa storia d’amore che attraversa 20 anni di amore e emozioni.

Al film ha partecipato il famoso coreografo Luca Tommassini.
Il film è distribuito da Lucky Red.
Nel cast anche: Valeria Bilello, Giulio Beranek e Alex Sparrow.

Il trailer ufficiale:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *