Si è aggiudicato il premio di Miglior Film alla 65esima edizione del Taormina Film Fest spiccando tra ben 78 altri titoli provenienti da 24 Paesi differenti: è “Show me what you got”, pellicola della regista Premio Oscar Svetlana Cvetko.
Durante la kermesse il film ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, incantando la giuria composta da Oliver Stone, André Aciman, Carlo Siliotto, Paolo Genovese, Elisa Bonora, Carolina Crescentini e Julia Ormond.
Prodotto dal regista hollywoodiano Phillip Noyce, “Show me what you got” è l’esordio alla regia della già acclamata direttore della fotografia Svetlana Cvetko, con alle spalle numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Oscar con il film “Inside job”, due nomine agli Oscar con “Facing fear” e “Red army” nella selezione ufficiale a Cannes e la vittoria del Premio Speciale della Giuria come Miglior Documentario US al Sundance, grazie al documentario “Inequality for all”.

“Show me what you got” racconta la vita di tre giovani ragazzi di nome Christine, Nassim e Marcello che, dopo essersi conosciuti per caso, creano un forte legame ed esplorano la propria sessualità in libertà attraverso una profonda relazione polimorosa durante un viaggio tra Los Angeles e l’Italia. Ognuno vuole dimostrare il proprio valore alle proprie famiglie, a sé stessi e al mondo che li circonda.
Il film esamina l’effetto profondo che gli estranei possono avere sulle vite delle persone e i cambiamenti che possono sconvolgere una vita.

L’opera vede un cast composto da molti attori italiani tra cui Cristina Rambaldi, ballerina di talento e attrice, l’esordiente Mattia Minasi e Pietro Genuardi, noto volto di “Centovetrine” e attore di recente nei film “Il destino degli uomini” e “Brave ragazze” di Michela Andreozzi. Ci sono poi Giusy Frallonardo, vista in “Incantesimo” e “Giovanni Falcone”, Neyssan Falahi e la vincitrice di due premi César, Anne Brochet.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *