Tra i film presentati in anteprima internazionale alla 72esima edizione del Festival di Cannes 2019 ci sarà anche “Rocketman”, attesissima pellicola sulla vita del leggendario Elton John, diretta da Dexter Fletcher e interpretata da Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden e Jamie Bell.
Il film sarà mostrato tra i Fuori Concorso alla famosa rassegna cinematografica e per vederlo distribuito nelle sale da 20th Century Fox bisognerà attendere il prossimo 29 maggio.
Al centro dell’opera la storia del giovane Reginald Dwight e della sua trasformazione da timido e prodigioso pianista a superstar conosciuta in tutto il mondo. A fare da colonna sonora ovviamente ci saranno canzoni più amate e cantate di Elton John, quelle che nel corso degli anni lo hanno reso una vera e propria icona dei nostri tempi.
A vestire i panni del protagonista ci sarà il 29enne gallese Taron Egerton, conosciuto principalmente per le sue interpretazioni in “Kingsman – Secret Service” (2014) e “Robin Hood – L’origine della leggenda”(2018). Gli altri nomi del cast sono quelli di Bryce Dallas Howard, nel ruolo della la madre, di Richard Madden, suo primo manager e di Jamie Bell che sarà Bernie Taupin, paroliere di sempre.

“Rocketman” arriva in un periodo di gloria per i biopic, soprattutto dopo lo straordinario successo di “Bohemian Rhapsody”, e da molti è stato descritto come una fantasia musicale. La pellicola non è una pedissequa imitazione della vita del cantante e, pur rimanendo fedele alla realtà, si prende comunque qualche licenza poetica. D’altronde non è una mera imitazione neanche l’interpretazione dell’attore protagonista che, in una recente intervista, ha affermato: “È inevitabile che ci sia un po’ di Taron nel mezzo, perché stiamo parlando dello spirito di qualcuno, della loro vita interiore e della dipendenza da droga, non del modo in cui muovono la bocca durante un’intervista.”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *