Sono iniziate ufficialmente le riprese di “Dune“, nuova versione per il grande schermo del best seller di Frank Herbert, diretta dal regista di “Blade Runner 2049“, Denis Villeneuve.
Josh Brolin, uno dei protagonisti della pellicola, ha pubblicato una foto su Instagram dell’inizio delle riprese. Il cast comprende anche Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Dave Bautista in quello di Glossu Rabban Harkonnen, Oscar Isaac (duca Leto Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica) e la star di “Aquaman“, Jason Momoa.

L’adattamento per il grande schermo del celebre best seller di Frank Herbert, “Dune”, avventura epica di un eroe e carica di emotività, narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Villeneuve dirigerà “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Eric Roth e Jon Spaihts basata sul romanzo di Herbert.

La pellicola sarà girata in esterni a Budapest, in Ungheria e in Giordania. L’uscita del film è prevista per il 20 novembre 2020, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *