L’attrice Premio Oscar Judi Dench è la protagonista di “Red Joan”, pellicola ispirata alla vera storia di Melita Norwood, agente segreto che svelò dei segreti nucleari al KGB. Diretto da Trevor Nunn, “Red Joan” uscirà nella sale cinematografiche italiane il prossimo 9 maggio, grazie a Vision Distribuition. Oggi vi mostriamo due nuove clip del film in esclusiva.
Il film racconta la storia di una scienziata in pensione, Joan Stanley, che vive nella periferia londinese. La sua vita viene stravolta dall’arresto da parte dell’MI 5, accusata di spionaggio e alto tradimento nei confronti della Corona britannica per aver consegnato, secondo l’accusa, dei documenti segreti all’Unione Sovietica nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Nel corso dell’interrogatorio verranno alla luce verità sorprendenti.

Il cast del film comprende anche Ben Miles, Sophie Cookson, Stephan Campbell Moore, Tom Hughes, Tereza Srbova e Stephen Boxer. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, “Red Joan” vede il ritorno sul grande schermo di un’attrice leggendaria come Judi Dench, al cinema nel 2019 anche con “Artemis Fowl “e “All is True”, entrambi per la regia Kenneth Branagh.
Recentemente la Dench ha recitato per il regista e interprete britannico anche nella nuova trasposizione cinematografica de “Assassinio sull’Orient Express”, nel ruolo di Natalia Dragomiroff, e in “Vittoria e Abdul”, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017 così come al Festival di Toronto.

Clip 1:

Clip 2:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *