Per il quinto anno consecutivo Rai Movie seguirà in esclusiva gli European Film Awards 2019 in diretta web.
Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 19.00 su Rai Movie sarà possibile seguire in live streaming la 32esima cerimonia di assegnazione degli EFA, i premi più prestigiosi del cinema europeo, attribuiti dalla European Film Academy diretta da Wim Wenders.
La cerimonia di premiazione quest’annosi svolgerà a Berlino e sarà commentata in diretta dagli studi di Roma da Paola Jacobbi, Mattia Carzaniga e Alberto Farina.

Si tratta di un appuntamento importante per il cinema italiano. “Il traditore” di Marco Bellocchio ha ricevuto 4 nomination nelle categorie Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore (Pierfrancesco Favino), Miglior Sceneggiatore (Marco Bellocchio, Ludovica Rampoldi, Valia Santella, Francesco Piccolo).
Inoltre sono due i documentari italiani che concorrono nella categoria dedicata: “Selfie” di Agostino Ferrente e “La scomparsa di mia madre” di Beniamino Barrese.
Vi informiamo poi che una sintesi della cerimonia degli European Film Awards 2019 andrà in onda il 10 dicembre, in terza serata, su Rai Movie.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *