I Pokèmon prendono vita! Il 9 maggio 2019 arriva nelle sale cinematografiche italiane “Pokèmon Detective Pikachu“, la prima avventura Pokémon in live-action.
Protagonista è Pikachu, la creatura iconica del fenomeno globale Pokémon; infatti tutti i fan potranno vedere Pikachu sul grande schermo in una dimensione inedita e grandiosa, nel ruolo del Detective Pikachu. Quest’ultimo aiuterà il giovane Tim a cercare il padre misteriosamente scomparso, il detective privato Harry Goodman.
Si tratta di un’avventura elettrizzante e appassionante, in cui i due protagonisti dovranno risolvere questo intricato mistero. Non saranno però da soli ad affrontare tale intrigo: con loro ci saranno anche tanti altri amati personaggi Pokémon. Nella versione originale è Ryan Reynolds a doppiare Pikachu, Justice Smith è nel ruolo di Tim, Kathryn Newton nei panni di Lucy e ci saranno anche Suki Waterhouse, Omar Chaparro, Chris Geere, Ken Watanabe e Bill Nighy.
Il film è diretto dal regista Rob Letterman e scritto da Dan Hernandez, Benji Samit, Rob Letterman stesso e Derek Connolly; è basato sul videogioco “The Great Detective Pikachu“, sviluppato da The Pokémon Company e Creatures Inc.
Lanciato nel 1996, il marchio Pokèmon ha riscontrato nell’immediato un successo globale e incredibilmente travolgente, tanto che ad oggi conta anche di un variatissimo e ricco fandom di videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo; non solo videogiochi, ma anche giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 23,6 miliardi di carte acquistate; una serie televisiva alla 21° stagione disponibile in più di 160 paesi insieme a più di 20 film d’animazione. Inoltre, sono stati pubblicati anche moltissimi libri, fumetti manga, musiche, giocattoli, merchandising e app, incluso il famosissimo gioco per smartphone “Pokémon Go“.
A seguire avrete modo di vedere il trailer ufficiale del film “Pokèmon Detective Pikachu”:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *