01 Distribution ha rilasciato lo scorso 22 novembre il trailer di “Pinocchio”, il nuovo film diretto dal pluripremiato e amante del fantasy Matteo Garrone. Ebbene sì, il burattino di legno più famoso della storia prenderà vita sul grande schermo e lo farà in una trasposizione che promette di restare fedele al testo letterario. La pellicola, infatti, si basa sul romanzo “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” di Carlo Collodi e come si evince dal video promozionale, in essa è riportata la stessa magia che circonda la favola di Pinocchio, le mille peripezie fantastiche e surreali che dovrà affrontare prima del lieto fine.

Un cast d’eccezione ci farà catapultare in questo mondo straordinario e, perché no, ci farà tornare un po’ bambini: il Premio Oscar Roberto Benigni vestirà i panni di Geppetto, Federico Ielapi interpreterà Pinocchio, Gigi Proietti sarà Mangiafuoco, Rocco Papaleo sarà il Gatto, Massimo Ceccherini sarà la Volpe. A seguire troviamo l’attrice francese Marine Vacth nelle vesti della Fata Turchina, Alessio Di Domenicantonio sarà Lucignolo, Maria Pia Timo sarà la Lumaca, Davide Marotta sarà il Grillo parlante, Paolo Graziosi sarà Mastro Ciliegia, Gianfranco Gallo sarà la Civetta, Massimiliano Gallo sarà il Corvo, Teco Celio sarà il Gorilla, Maurizio Lombardi sarà il Tonno, Enzo Vetrano il Maestro di scuola e Nino Scardina l’Omino di burro.

Pinocchio, alla cui sceneggiatura ha lavorato anche Massimo Ceccherini, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 19 dicembre. Intanto non perdetevi il trailer:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *