Il primo trailer italiano di “Piccole Donne” è finalmente disponibile, mentre il film arriverà nelle sale cinematografiche il 30 gennaio del prossimo anno. La trama si ispira all’omonimo romanzo di Louisa May Alcott e presenta un cast stellare.
Scritto e diretto, infatti, da Greta Gerwig, candidata a due premi Oscar per “Lady Bird“, ha come interpreti Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen rispettivamente nei panni delle quattro sorelle protagoniste Jo, Meg, Amy e Beth March, e una strepitosa Meryl Streep nel ruolo di Zia March.
Una storia diventata intramontabile e sempre attuale, che racconta le vicissitudini di giovani donne e il loro coraggio nel difendere i propri diritti in un’epoca in cui vigevano rigide imposizioni e tabù. Il tutto in nome di concetti come libertà e indipendenza, con i quali ancora oggi troviamo a confrontarci quotidianamente. Sarà, dunque, la terza statuetta d’oro per la regista statunitense?

Di seguito la sinossi e il trailer in italiano del film.

Buona visione!

La sinossi:

La scrittrice e regista Greta Gerwig (Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basandosi sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.

Il trailer:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *