Nell’ambito della 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, verrà conferito il Leone d’oro alla carriera al regista Pedro Almodovar. La nuova edizione dell’attesissimo Festival di Venezia si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2019 e, come ogni anno, ci saranno interessantissimi film, tanti ospiti e molte sorprese.

Pedro Almodovar, quindi, riceverà il riconoscimento ed ha così commentato la notizia: “Sono molto emozionato e onorato per il regalo di questo Leone d’oro. Ho bellissimi ricordi della Mostra di Venezia. Questo Leone diventerà la mia mascotte, insieme ai due gatti con cui vivo. Grazie dal profondo del cuore per questo premio“.

Recentemente il regista spagnolo ha presentato all’ultimo Festival di Cannes il suo nuovo film, intitolato “Dolor y Gloria”, con protagonisti attori del calibro di Antonio Banderas e Penelope Cruz. La pellicola è stata molto apprezzata da pubblico e critica e Banderas ha vinto il premio nella categoria Miglior interpretazione maschile.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *