Aldo Giovanni e Giacomo: il trio non si ferma e torna all’opera con il nuovo film “Odio l’estate”, in uscita a gennaio 2020.

Nel 2016, Aldo Giovanni e Giacomo celebravano 25 anni insieme e l’anno dopo smentivano la loro separazione annunciando, nel 2018, l’arrivo di un nuovo film, senza svelare altro. Il nuovo film è finalmente arrivato! Con la regia di Massimo Venier, complice dei precedenti successi “Tre uomini e una gamba” e “Tu la conosci Claudia?”, uscirà a gennaio dell’anno prossimo l’11esimo lavoro del trio, “Odio l’estate”. In Puglia, sono in questo momento in corso le riprese, che dureranno ancora qualche settimana, fra le spiagge di Otranto, i laghi Alimini e San Cesarea Terme.

Un’incantevole villa, una strepitosa e irrinunciabile vacanza, il cruciale errore di un’agenzia di viaggi: questi gli ingredienti di una nuova imperdibile commedia. Tre famiglie con nulla in comune, pur di non rinunciare alla propria vacanza da sogno, si troveranno a convivere in una strepitosa villa a causa di un errore dell’agenzia di viaggi.

Nessuno vuole rinunciare alla vacanza, l’unica soluzione è spartirsi la stessa villa: la comicità nasce dalla convivenza forzata di tre persone che non si conoscono e che non potrebbero essere più diverse 

Il trio interpreta se stesso, con omonimi personaggi. Aldo, l’ipocondriaco nullafacente, naif come la sua famiglia meridionale trapiantata nell’hinterland milanese, con tre figli e il cane. Giovanniil precisino che si manifesta impeccabile nascondendo i fallimenti, proprietario di un negozio di calzoleria che non ci sarà più, in una Milano che già non c’è più. Giacomo, il borghese di successo, dentista tutto lavoro e guadagno che garantisce a tutta la famiglia un tenore di vita elevato ma non la serenità, turbata dalla crisi preadolescenziale del figlio della seconda moglie. Insieme alle rispettive consorti, interpretate da Maria Di Biase, Carlotta Natoli e Lucia Mascino, si lanceranno in una rocambolesca coabitazione dalle esilaranti conseguenze.

Il film “Odio l’estate”, prodotto da Paolo Guerra per Agidi Due e distribuito da Medusa, è previsto in uscita per fine gennaio 2020: quando l’estate sarà ormai un ricordo, ne rievocheranno il profumo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *