Si avvicina il Natale e al cinema sbarcano tanti nuovi film, ecco una panoramica delle nuove pellicole nelle sale cinematografiche italiane.
Cominciamo proprio da oggi, martedì 17 dicembre 2019, giornata unica in cui viene proiettato in esclusiva il ballettoLo Schiaccianoci”, spettacolo del Royal Ballet registrato nel 2016, che racconta la magica storia di Clara e Hans-Peter in un paese incantato.
Mercoledì 18 dicembre esce invece “Star Wars – L’Ascesa di Skywalker”, la conclusione della trilogia più amata al mondo dal titolo provocatorio che, solo dopo la visione del film, sarà comprensibile in tutto il suo significato.
Giovedì 19 dicembre usciranno ben 6 nuovi film. Primo fra tutti “Pinocchio”, diretto da Matteo Garrone, con Roberto Benigni questa volta nel ruolo di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi nei panni di Pinocchio. Un altro film italiano è “La dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, protagonisti di una storia che toccherà il cuore del pubblico. “Il Mistero Henri Pick” è invece una commedia francese che tende al thriller e che ruoterà intorno ad un’indagine letteraria. Sotto Natale non poteva mancare la pellicola a tema, in questo caso è l’inglese “Last Christmas”, che racconta della sbadata Katarina e di Tom, l’uomo di cui si innamora. Altro film sul grande schermo da giovedì sarà “Ritratto della giovane in fiamme”, premiato al Festival di Cannes, candidato ai Golden Globes e vincitore di un premio agli European Film Awards. Ambientato nella Francia del ‘700, narra di una pittrice incaricata di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento, cosa che porterà a grandi riflessioni. “Il Terzo Omicidio” è invece il thriller di Kore-Eda Hirokazu che avrà come protagonisti degli avvocati che lavorano al caso di un omicidio poco chiaro.
Da sabato 21 dicembre sarà al cinema il cartone animato “Paw Patrol Mighty Pups – Il Film dei Super Cuccioli” che, tratto dalla serie televisiva, racconterà l’avventura dei simpatici cuccioli della Paw Patrol.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *