
E’ stata rilasciata la prima clip ufficiale del film “Non ci resta che il crimine”, nuova commedia diretta da Massimiliano Bruno, il regista che firma così il suo sesto lungometraggio, dopo i titoli come “Nessuno mi può giudicare” (2011), “Gli ultimi saranno ultimi” (2015) e “Beata ignoranza” (2017).
“Non ci resta che il crimine” è una commedia in cui la realtà supera l’immaginazione e in cui tutto può succedere. Si tratta di un film divertente che racconta la storia di tre improbabili amici che credono di avere un’idea geniale per fare soldi facili, ma improvvisamente uno scherzo del destino li catapulta negli anni ’80. Il titolo è un omaggio all’ironia di “Non ci resta che piangere” del 1984, il crimine invece fa parte della trama. Alla sua sesta prova dietro la macchina da presa, ritroviamo il regista romano Massimiliano Bruno che negli anni ci ha abituato a commedie ridanciane con un bel graffio sull’attualità.
Nel cast del film troviamo Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli. La pellicola è una produzione Italian International Film con la collaborazione di Rai Cinema, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 gennaio 2019.
La sinossi:
Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta… sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure….
La clip: