Anche il film”Joker” con Joaquin Phoenix sarà alla Mostra del Cinema di Venezia. Nelle scorse ore è stato presentato il programma della 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, alla presenza del presidente della Biennale Paolo Baratta e del direttore artistico della manifestazione, Alberto Barbera.

Tra i film in concorso anche l’attesissimo “Joker”, diretto da Todd Phillips, con protagonista un comico fallito, Arthur Fleck, che a Gotham City viene emarginato dalla società e si trasforma in un criminale, pronto a seminare il caos in città. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Il tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix (“The Master”, “Quando l’amore brucia l’anima”, “Il Gladiatore”) è il protagonista del film al fianco del premio Oscar Robert De Niro (“Toro scatenato”, “Il Padrino – Parte II”) nei panni di Franklin. Fanno parte del cast anche Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Bill Camp (“Red Sparrow”, ” Molly’s Game”), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Shea Whigham (“First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV) e Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”).

A seguire avrete modo di vedere il trailer del film.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *