Uscirà nei cinema italiani il prossimo venerdì 18 ottobre il film che ripercorrerà i due concerti dei Metallica che si svolgeranno il 6 e 8 settembre 2019 al Chase Center di San Francisco con la San Francisco Symphony Orchestra.
Durante le due serate la band e l’orchestra eseguiranno i brani già arrangiati insieme in passato, ai quali verranno aggiunti alcuni pezzi più recenti.
Come annunciato su Instagram, il “Metallica & San Francisco Symphony: S&M2” sarà distribuito da Nexo Digital Media Group, leader sul mercato mondiale nella distribuzione di eventi cinematografici, in occasione del 20esimo anniversario dei loro rivoluzionari concerti e del loro album dal vivoS&M” uscito nel 1999.

Il film sarà proiettato per una sola sera, il 18 ottobre, così che anche i fan italiani potranno rivivere sul grande schermo i momenti principali dei due concerti della band guidata da James Hetfield. I Metallica, infatti, hanno scelto di registrare i loro concerti appositamente per permettere a tutto il loro pubblico mondiale, che non potrà essere presente fisicamente agli eventi, di festeggiare uno dei loro album più apprezzati.

Inizialmente era previsto un solo live, il 6 settembre, nell’arena californiana che viene inaugurata proprio quella sera e che diventerà la nuova sede della squadra di basket NBA dei Golden State Warriors. In seguito, però, la band ha deciso di aggiungere una seconda data, quella dell’8 settembre, poiché i biglietti della prima sono andati sold out in pochi secondi.

Di recente i Metallica sono reduci dal grandioso successo dello scorso 16 luglio in Finlandia dove, durante un loro concerto, hanno radunato ben 55 mila spettatori, ossia l’1% della popolazione del Paese, che si è scatenata sulle note dei loro brani.
Maggiori informazioni sulle sale cinematografiche che proietteranno il film e sui biglietti, disponibili a partire dal 7 agosto, saranno a breve sul sito www.nexodigital.it.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *