Uscirà l’11 aprile 2019 nelle sale cinematografiche italiane “L’uomo fedele”, il secondo film del regista enfant prodige del cinema francese Louis Garrel.
Dopo il suo debutto dietro la macchina da presa quattro anni fa con “Due amici”,  il regista dà vita a una commedia frizzante e romantica sui rapporti interpersonali. “L’uomo fedele” si presenta come un accattivante mènage á trois tra l’affascinante Abel, impersonato dallo stesso Garrel, costretto a dover scegliere tra l’amore della sua vita Marianne, interpretata da Laetitia Casta, e la giovane dai nervi precari  Eve, portata in scena Lily-Rose Depp, calata tanto bene nel suo ruolo che Hollywood Reporter lo ha definito “il suo più riuscito di sempre.
Il film è stato scritto da Garrel in persona insieme allo sceneggiatore premio Oscar Jean-Claude Carrière. La storia si sviluppa tra ironia e suspense, raccontando le dinamiche tipiche dell’amore snodate tra incontri, seduzione e gelosie.

Louis è figlio d’arte: sua madre è l’attrice Brigitte Sy e suo padre l’ultimo erede della novelle vague Philippe Garrel. Come attore vanta all’attivo un centinaio di film avendo debuttato sullo schermo a soli sei anni nel film del padre “Les Baisers de secours”. Nel corso della sua lunga carriera è stato diretto da registi del calibro di Bernardo Bertolucci, Christophe Honoré, Bertrand Bonello, Maïwenn Rebecca Zlotowski e ha ottenuto nel 2006 il César come Miglior promessa maschile per “Les Amants réguliers”. Nei panni di regista ha diretto alcuni corto e mediometraggi e ha presentato nel 2015 fuori concorso al Festival di Cannes il suo primo lungometraggio.

A seguire avrete modo di leggere la trama del film.

La sinossi de “L’uomo fedele”:

Otto anni dopo essersi lasciati, Abel (Louis Garrel) e Marianne (Laetitia Casta) si ritrovano al funerale di Paul, il miglior amico di lui. Questo tragico evento si rivela in realtà di buon auspicio: Abel e Marianne tornano insieme. Così facendo, però, suscitano la gelosia di Joseph, il figlio di Marianne, e soprattutto di Eve (Lily-Rose Depp), la sorella di Paul da sempre segretamente innamorata di Abel.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *