
Loredana Bertè presterà la sua graffiante voce alla nonna de “La famiglia Addams”, il nuovo lungometraggio animato distribuito dalla Eagle Pictures. La cantante corona così, dopo una carriera lunga più di 40 anni, uno dei suoi sogni nel cassetto doppiando il personaggio di un film.
Nella versione originale statunitense a dare anima all’anziana è stata chiamata pluripremiata Bette Midler. Nella pellicola la nonna dall’animo ribelle, rivoluzionario e anticonformista sarà alla guida di uno stravagante gruppo rock.
Il film, diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan e sceneggiato da Pamela Pettler e Matt Lieberman, segnerà il ritorno sul grande schermo della famiglia più strana e dark dell’intrattenimento, apparsa per la prima volta nel 1938 nei fumetti di Charles Addams e resa celebre dalla serie televisiva andata in onda negli anni ’60.
La pellicola è realizzata con una sofisticata grafica in stop motion animation che vuole ricordare proprio le origini degli storici personaggi, richiamando molto lo spirito delle prime vignette. Negli Stati Uniti “La famiglia Addams” arriverà nelle sale già dall’11 ottobre 2019, mentre in Italia sbarcherà proprio il giorno di Halloween, la festa più amata dalla stravagante famiglia.
Mentre sono ancora avvolte nell’ombra il resto delle voci italiane, quelle stranire sono già state rese note e includono, oltre alla già citata Bette Midler, Chalize Theron, Oscar Isaac,Chloë Grace Moretz e Allison Janney.
Le musiche sono state composte da Mychael Danna e Jeff Danna. Il film è prodotto da etro-Goldwyn-Mayer (MGM), BermanBraun, Cinesite Animation, Hurwitz Creative e Nitrogen Studios Canada.