Anticipata l’uscita della pellicola americana sentimentale-drammatica “La vita in un attimo“, che verrà rilasciata il giorno di San Valentino, il 14 febbraio.
Il film segue le vicende di Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde), dal loro primo incontro al college al primo appuntamento, dal matrimonio al concepimento di un figlio, fino all’inaspettata e traumatica separazione. La loro vita di coppia si intreccerà perniciosamente con quella di Dylan (Olivia Cooke), una giovane ribelle che cerca di sfuggire dalla propria sofferenza, Irwin (Mandy Patinkin) che cresce la figlia di suo figlio cercando di tenerla al riparo da ogni tipo di delusione, il signor Saccione (Antonio Banderas), un ricco proprietario terriero spagnolo, la famiglia del suo braccio destro Javier (Sergio Peris-Mencheta), che gestisce la piantagione dove vive con la moglie Isabel (Laia Costa) e il figlio Rodrigo (Àlex Monner).

Il regista Dan Fogelman è il creatore della fortunata serie “This is us” e ha anche sceneggiato il film.
La colonna sonora si ispira manifestamente all’album “Time out of mind” di Bob Dylan.

Questo film” – dice Dan Fogelman – “parla della vita e di quanto sia enorme, confusa, piena d’amore e anche di tragedie. Parla delle persone. Ne esplora i trionfi e i fallimenti, la tristezza e la felicità, racconta di questa cosa strana ma bellissima che ci accomuna tutti: la vita.”.

Questa commedia dal sapore agrodolce è distribuita da Cinema distribuzione di Valerio De Paolis; se nel giorno di San Valentino avete voglia di chiudervi in un cinema con il vostro compagno/a ed emozionarvi insieme, bagnandovi magari anche un po’ reciprocamente le guance con qualche lacrimuccia, questo film fa al caso vostro. Che poi, riflettere sulla vita e sull’amore è sempre un buono spunto per andare avanti con maggiore consapevolezza alla ricerca della felicità.

Il poster:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *