Sono iniziate mercoledì 15 maggio a Roma le riprese del nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek dal titolo “La Dea Fortuna”, che vedrà protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.
La produzione girerà per circa 8 settimane e, oltre che nella capitale, si sposterà anche a Palermo.
Il film è prodotto da Warner Bros. Pictures Entertainment Italia con Tilde Corsi e Gianni Romoli in collaborazione con R&C Produzioni e Faros Film e arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 28 novembre 2019.
La trama de “La Dea Fortuna” ruota intorno alla coppia omosessuale composta da Alessandro e Arturo, insieme ormai da più di 15 anni, che però da tempo sta attraversando un periodo di crisi nonostante l’affetto importante, l’amore e la passione presenti nella relazione. Un giorno, entrano a far parte delle loro vite due bambini, lasciati loro in custodia della migliore amica di Alessandro, i quali daranno una svolta importante e inaspettata alla loro monotona routine. L’amore, si sa, è un po’ uno stato di piacevole follia, infatti la decisione che verrà presa sarà un gesto davvero folle.
Il soggetto de “La Dea Fortuna” nasce dalle menti creative di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e la trama è stata scritta dagli stessi insieme a Silvia Ranfagni.
Nel cast, oltre a Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, ci sarà anche Serra Yilmaz.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la fotografia è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, mentre le musiche originali sono di Pasquale Catalano. La scenografia e costumi sono rispettivamente di Giulia Busnengo e Alessandro Lai e Monica Gaetani.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *