
In questi giorni è circolata la notizia che Warner Bros. stesse per ufficializzare un sequel di “Joker” di Todd Phillips, richiamando lo stesso regista dietro la macchina da presa e Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck.
The Hollywood Reporter prima e Variety poi hanno rilanciato la notizia, salvo poi essere smentiti da altri magazine.
Tuttavia pare che ci sia stato realmente un incontro fra Todd Phillips e Warner Bros. insieme a Toby Emmerich, capo della sezione cinema alla Warner e Scott Silver, co-sceneggiatore del film.
Pare che i tre stessero riflettendo davvero sull’opportunità di lavorare ad un sequel del film che tanto ha incassato nel mondo e che tanto è stato apprezzato complessivamente dalla critica, nonostante le numerose polemiche.
Per il momento niente è concreto e non esiste nessuna sceneggiatura né alcun tipo di bozza di un possibile seguito. “Joker” è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ha impressionato la maggior parte del pubblico della kermesse lagunare.
Il film racconta la storia di un clown fallito che vorrebbe fare stand up comedy e maltrattato dalla società nella quale vive. Arthur Fleck inizia una discesa negli abissi della mente umana che lo trasforma nel pericoloso criminale Joker.
Vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi!