Mel Gibson e Sean Penn insieme ne “Il Professore e il Pazzo“, il film drammatico-biografico irlandese che uscirà nella sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 21 marzo 2019.
La pellicola è tratta dall’acclamato omonimo best-seller di Simon Winchester e racconta l’incredibile storia di due intellettuali assai diversi l’uno dall’altro, un professore e un criminale assassino, che collaborano in maniera sontuosa alla edizione di un’opera filologica leggendaria.
La regia del lungometraggio è nelle mani di Farhad Safinia, oltre ai protagonisti stellari Mel Gibson e Sean Penn, nel film troviamo ottimi interpreti come Natalie Dormer (“Hunger Games”; “I Tudors”), Jeremy Irvine (“Mamma Mia! Ci risiamo”; “Stonewall”) e Steve Coogan (“Philomena”).

Ecco per voi la sinossi del film:

Il film è la storia vera del Professor James Murray (Mel Gibson) al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l’idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester (Sean Penn) un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un’insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

Il film è distribuito da Eagle Pictures e ha una durata di 160 minuti.

La gallery:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *