E’ stato pubblicato online il trailer ufficiale italiano de “Il diritto di opporsi“, film molto atteso negli Stati Uniti e non solo, che vanta un cast stellare composto da attori del calibro di Michael B. Jordan, Jamie Foxx Brie Larson. La pellicola, da Destin Daniel Cretton e presentata in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, racconta la storia vera di Walter McMillian, un uomo di colore che aspetta di essere giustiziato dopo essere stato condannato per l’omicidio di una ragazza di 18 anni.
“Il diritto di opporsi” è tratto dall’omonimo romanzo “Just Mercy: A Story of Justice and Redemption“, scritto dall’avvocato Bryan Stevenson. Walter McMillian accetta di farsi difendere dal giovane avvocato Bryan Stevenson che, dopo aver conseguito la laurea in Legge ad Harvard, ha deciso di dedicare la sua carriera alla difesa delle persone ingiustamente condannate. Questo caso per Stevenson sarà solo uno dei tanti che affronterà nel corso della sua causa contro il sistema e la rimozione degli “ostacoli” che si frappongono tra condanna e giustizia.

A seguire avrete modo di leggere la trama de “Il diritto di opporsi” e vederne il trailer.

La sinossi:

Una storia vera potente e stimolante, “Il diritto di opporsi” segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley (Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Il trailer ufficiale italiano:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *