
Uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 gennaio 2019 il film “Green Book“, vincitore stanotte di 3 Golden Globe. La pellicola – che sarà distribuita da Eagle Pictures e Leone Film Group – ha trionfato in 3 delle 5 categorie a cui era stato nominato ai Golden Globe 2019, vincendo come Miglior film commedia o musical, Miglior attore non protagonista (per Mahershala Ali) e Miglior sceneggiatura (scritta da Peter Farrelly insieme a Nick Vallelonga e Brian Hayes Currie).
Il film “Green Book” è ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga e racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni ’60.
CAST ARTISTICO
- VIGGO MORTENSEN Tony Lip
- MAHERSHALA ALI Don Shirley
- LINDA CARDELLINI Dolores
- SEBASTIAN MANISCALCO Johnny Venere
- DIMITER D. MARINOV Oleg
- P.J.BYRNE Produttore
- DON STARK Jules Podell
- BRIAN STEPANEK Graham Kindell
- IQBAL THEBA Amit
- TOM VIRTUE Morgan Anderson
- NICK VALLELONGA Augie
- JOE CORTESE Joey Loscudo
- JENNA LAURENZO Fran Venere
- PAUL SLOAN Carmine
- ANTHONY MANGANO Danny
- DAVID KALLAWAY Ray
- DAVID AN Bobby
- CRAIG DIFRANCIA Dominic
A seguire avrete modo di leggere la trama dell’opera, diretta dal regista Peter Farrelly, e vedere il trailer ufficiale.
La sinossi:
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Il trailer ufficiale: