Proprio nei giorni in cui nelle sale cinematografiche italiane va in scena “Gloria Bell”, il nuovo film diretto da Sebàstian Lelio ed interpretato da Julianne Moore, da Cinema di Valerio De Paolis sono state distribuite delle clip inedite, che raccontano il dietro le quinte della pellicola, illustrato in prima persona da Lelio e dall’attrice protagonista.

Il regista premio Oscar per “Una donna fantastica” dirige in questa nuovo progetto due grandi attori come Julianne Moore e John Turturro. Il film si presenta come un ritratto attento, onesto e sensibile della femminilità, reso particolarmente efficace dalla bravura degli interpreti, tra cui la Moore, vincitrice nel 2015 del Premio Oscar alla Migliore Attrice Protagonista per la sua prova in “Still Alice”.

La trama ruota intorno a Gloria, un’affascinante cinquantenne che vive a Los Angeles che, insieme all’amore e alla dedizione per i suoi figli e nipoti, affianca quella per la danza nei club per single. Tra una storia e un’altra la protagonista non smette di credere nell’amore. Una svolta nella sua vita arriva la sera in cui proprio sulla pista da ballo incontra Arnold, un uomo da poco divorziato. Tra i due la passione non tarderà ad accendersi e farà ritrovare a Gloria una felicità dimenticata. A interrompere l’idillio romantico c’è però la realtà, quella composta dalla presa su Arnold dell’ex moglie e dalle figlie che sembrano volerlo tenere attaccato al passato.

Lelio nel definire i personaggi del proprio film si sofferma in particolare su quello femminile, seguendolo nei suoi movimenti esteriori e interiori, nella navigazione in una storia d’amore che aiuterà la donna a capire cosa veramente desidera dalla vita.

La sinossi:

Gloria è una donna di cinquant’anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle; nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all’amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri. Durante una di queste serate, incontra Arnold: tra i due nasce una passione inaspettata, che travolgerà Gloria con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per lei, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare.

Le clip in cui vengono raccontati i particolari inediti della pellicola sono le seguenti:

CLIP 1 – Il ballo

CLIP 2 – L’ispirazione

CLIP 3 – Los Angeles

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *