
E’ stata rilasciata la seconda clip ufficiale tratta dal film “Gli uomini d’oro”, un crime metropolitano diretto da Vincenzo Alfieri che ne firma la sceneggiatura insieme ad Alessandro Aronadio, Renato Sannio e Giuseppe G. Stasi. Il lungometraggio racconta una storia tratta da una vicenda realmente accaduta. Dopo la prima clip con protagonista Fabio De Luigi è uscito un nuovo estratto dalla pellicola “Gli Uomini d’oro”, con protagonisti il personaggio interpretato da Edoardo Leo e quello interpretato da Mariela Garriga.
Nel cast del film troviamo anche Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Matilde Gioli, Susy Laude e con la partecipazione di Gian Marco Tognazzi. La pellicola è una produzione Italian International Film con la collaborazione di Rai Cinema, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 7 novembre 2019 distribuito da 01 Distribution.
A seguire avrete modo di leggere la trama dell’opera e vedere la clip.
La sinossi:
Torino, 1996. Luigi, impiegato postale con la passione per il lusso e le belle donne, ha sempre sognato la baby pensione e una vita in vacanza in Costa Rica. Quando il sogno si dissolve scopre di essere disposto a tutto, persino a rapinare il furgone portavalori che guida tutti i giorni, perché la svolta della vita è proprio lì, alle sue spalle e il confine fra l’impiegato modello e il criminale è veramente sottile. Anche se dovrà rinunciare ad Anna, la seducente ragazza incontrata in una notte sfrenata. Un colpo grosso, un piano perfetto. Niente armi. Niente sangue. Un disegno criminale per cui avrà bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Luciano, ex postino quarantenne insoddisfatto, e soprattutto dell’ambiguo collega Alvise, tutto casa e famiglia e con una vita apparentemente senza scosse. Nella banda anche un ex pugile, il Lupo, tutto muscoli e poche parole, legato a Gina, una donna forse troppo bella e forte per lui, e a Boutique, un couturier d’alta moda con un’insospettabile doppia vita. Ma il crimine non è per tutti e per uomini qualunque – ciascuno con la voglia di intascarsi il bottino – si rivela un groviglio inestricabile e un gioco pericoloso…