Il 13 febbraio 2020 esce nei cinema italiani il nuovo film di Gabriele MuccinoGli anni più belli“.
Il film vuole ripercorrere la vita di quattro amici a partire dagli anni ’80 fino ad oggi. Attraverso questo racconto emerge il cambiamento dei rapporti umani tra amici, ma anche il mutamento del paese Italia nell’arco di 40 anni. I quattro amici sono interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.
Le riprese del film sono iniziate il 3 giugno scorso tra Cinecittà, Roma e Napoli, per una durata di 9 settimane circa.
Le musiche sono curate da Nicola Piovani e della colonna sonora fa parte il brano inedito “Gli anni più belli” di Claudio Baglioni, che dà il titolo al film. Inizialmente Muccino voleva chiamare la pellicola “I migliori anni”.

Di seguito trama e trailer ufficiale:

“Gli Anni Più Belli” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *