Sapete già quali saranno i film in uscita al cinema questo mese?
M’hai detto: ti amo. Ti dissi: aspetta. Stavo per dirti: eccomi. Tu m’hai detto: vattene” Con la celebre battuta di Jules e Jim si apre il mese di marzo sul grande schermo. Grazie alla Cineteca di Bologna è tornato nelle sale in versione restaurata, il capolavoro di François Truffaut. Un’occasione imperdibile per poter vivere una delle grande opere del maestro della Nouvelle Vague in sala.
Marzo si preannuncia un mese piuttosto folto e interessante anche per le nuove uscite. In testa ai titoli maggiormente attesi troviamo “Captain Marvel“, cinecomic targato Walt Disney Studios Motion Pictures e Marvel Studios. Il premio Oscar Brie Larson è Carol Danvers, ex-pilota della U.S. Air Force che intraprende un percorso che la porterà a diventare una delle eroine più potenti dell’intera galassia. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, “Captain Marvel” si traveste da apripista per “Avengers: Endgame“, ma si preannuncia come uno dei più grandi successi del 2019 targato Marvel e Disney.

Nel frattempo Valeria Bruni Tedeschi scrive, dirige e interpreta “I villeggianti“, un dramma firmato dalla co-progonista di “La pazza gioia”. La Bruni Tedeschi interpreta Anna, una donna che sceglie la Costa Azzurra, insieme alla figlia, per trascorrere un periodo di vacanza. Impegnata a gestire la propria separazione e la scrittura del suo libro, Anna dovrà districarsi tra le dinamiche familiari e gli amici per cercare di sopravvivere in un mondo che troppo spesso si mette a urlare.
Presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma, “Boy Erased – Vite cancellate” è l’ultimo film che mostra una volta di più il talento di Lucas Hedges, già candidato all’Oscar per “Manchester by the Sea” di Kenneth Lonergan.
Basato sulla vera storia di Garrard Conley, “Boy Erased – Vite cancellate” racconta le vicende dell’adolescente Jared, cresciuto in una famiglia battista e costretto a reprimere i propri istinti omosessuali; il padre (Russell Crowe) lo spedisce in una clinica per sottoporsi ad una terapia di conversione con lo spauracchio dell’esilio da qualsiasi tipo di contesto familiare.
Prodotto e diretto, oltre che interpretato, da Joel Edgerton, il film ha conquistato il pubblico della kermesse capitolina e ora si appresta a debuttare nelle sale cinematografiche.
Mike Leigh, sempre attento alle traversie storiche, realizza un affresco sul famoso massacro di Peterloo del 1819 nel film “Peterloo“, che racconta ciò che portò ad uno dei fatti più cruenti nella storia civile della Gran Bretagna.
Infine l’elefante che sa volare. “Dumbo” torna in un film live action diretto da Tim Burton, che rivisita le gesta disneyane di uno dei personaggi più popolari e amati che hanno caratterizzato i Classici d’animazione della casa dI Topolino. Pronti a ritrovare la magia di Dumbo?
I film in uscita al cinema per il mese di marzo sono davvero interessanti e noi siamo curiosissimi di vederli!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *