Domani è un altro giorno”, film prodotto da Baires Produzioni in collaborazione con Medusa Film e diretto da Simone Spada, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 28 febbraio e avrà come protagonisti Valerio Mastandrea, Marco Giallini e Anna Ferzetti.
La storia racconta di due amici, Giuliano e Tommaso, con dei caratteri molto diversi, ma con in comune l’origine romana e una forte romanità interiore. Il primo è molto estroverso, espansivo e disinvolto, vive a Roma e fa l’attore, il secondo è invece riservato e taciturno, si è trasferito da anni in Canada e insegna robotica.
Un giorno Giuliano scopre di avere un male incurabile ma, dopo un anno di lotta, decide di non combattere più e di accettare il suo destino di malato terminale. I due amici scelgono così di passare un lungo weekend di quattro giorni insieme per dirsi addio, compito straziante e quasi impossibile. Quando Tommaso arriva a Roma, la complicità di una vita d’amicizia viene subito ritrovata con battute e scherzi ricordando il passato.
I due uomini ripercorrono ed esplorano in profondità ogni luogo reale e spirituale del loro rapporto come qualcosa di fondamentale e inattaccabile destinato a durare per sempre, oltre tutto e tutti. Questo loro viaggio verrà accompagnato da Pato, il bovaro bernese di Giuliano, che lui considera quasi un figlio e per il quale vuole trovare una buona sistemazione. Questo è solo una delle missioni che i due porteranno a compimento durante i loro ultimi giorni insieme.
Finito il weekend, Tommaso sta per prendere l’aereo per tornare in Canada, ma ci sarà un colpo di scena perché Giuliano non vuole lasciare che l’amico gli rubi un grande momento…
In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche, è possibile dare un’occhiata al dietro le quinte della realizzazione delle riprese nel video backstage.

Il video backstage del film “Domani è un altro giorno”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *