Sono stati annunciati i primi titoli che parteciperanno alla 14esima edizione di “Cortinametraggio 2019“, che inizierà ilprossimo 18 marzo e si concluderà il 24 dello stesso mese.
Il primo giorno sarà protagonista il film “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, interpretato da Sara Serraiocco e Alessandro Haber. Il 19 marzo toccherà a “La Partita”, primo lavoro di Francesco Carnesecchi con Francesco Pannofino.
L’ultimo nome che ci è dato conoscere è quello di Ciro D’Emilio che il 20 marzo presenterà il suo “Un giorno all’improvviso”, interpretato da Anna Foglietta.
Cortinametraggio“, nato nel 1997 da un’idea di Maddalena Mayneri, è dedicato alla migliore cinematografia breve italiana. Vincere la rassegna significa avere le porte aperte alla produzione di un proprio lungometraggio.
Oltre a quello dedicato agli short movie, i giovani talenti, per il secondo anno, avranno la possibilità di accedere anche al Premio Medusa per il Miglior soggetto di lungometraggio, dal quale poi poter avere la possibilità di realizzare il sogno di girare un film.

Per chi fosse interessato la scadenza per inviare la candidatura e il materiale è fissata al 5 febbraio 2019. Il concorso è rivolto a tutte le persone fra i 18 e i40 anni di nazionalità italiana o residenti stabilmente nel nostro paese. Ad individuare il Miglior Soggetto sarà una giuria composta da esperti del settore nominata da “Cortinametraggio” e Medusa Film. Nella  prima fase la giuria selezionerà 5 soggetti, tra i quali, in un secondo momento, sarà scelto il vincitore.
Tra i partners istituzionali di “Cortinametraggio 2019” figura il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. “Cortinametraggio” ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultural’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *