Iniziate le riprese del film “Cops – Una banda di poliziotti“. Si tratta di una nuovissima produzione Sky con Drymedia che ha battuto il suo primo ciak in Puglia, ma che, dopo Lecce e Brindisi, si sposterà anche a Roma. “Cops – Una banda di poliziotti” sarà una commedia irriverente con due storie che racconteranno la provincia italiana da un punto di vista diverso e insolito, quello della polizia.
Il cast del film comprende tanti attori amati del panorama cinematografico e televisivo italiano come Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.
La regia è stata affidata a Luca Miniero, che ha diretto anche “Benvenuti al Sud”, uno dei maggiori successi di pubblico e critica del cinema italiano degli ultimi anni.

“Cops – Una banda di poliziotti” si svolge alla Centrale di Polizia di Apulia, un piccolo centro del Sud Italia non lontano da Lecce, dove dei poliziotti per caso diventeranno poliziotti per scelta. A causa della mancanza di crimini, il commissariato è destinato a chiudere, così il gruppo di colleghi, per evitare di essere licenziati, decide di inscenare vari reati nella città.
Tra commedia e poliziesco, il film coniuga dialogo e azione e ricrea dei personaggi con molte debolezze e difetti, ma anche con tanta umanità e simpatia.
Il regista vede questa nuova produzione come “una commedia che legge il contemporaneo grazie ad uno strepitoso cast di attori. Una commedia che racconta la nostra realtà e dimostra come il linguaggio della commedia sia probabilmente il più adatto a descrivere le contraddizioni del nostro tempo e del nostro Paese.”.
Nato da un concept svedese, “Cops – Una banda di poliziotti” punta a proseguire il successo del filone comedy che su Sky è molto apprezzato dal pubblico, un genere che viene valorizzato dalla scrittura brillante e da un cast di grandi attori capitanati da Claudio Bisio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *