Il 5 dicembre 2019 uscirà nelle sale cinematografiche italiane “Cena con Delitto – Knives Out”, un film del noto regista e sceneggiatore Rian Johnson (“Brick-Dose Mortale”, “Looper”, “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”) e interpretato dall’attore britannico Daniel Craig.
“Cena con Delitto – Knives Out” è un film giallo intrigante e attuale dove tutti, nessuno escluso, potrebbero essere l’assassino. La pellicola racconta le vicende legate al Christopher Plummer (Harlan Thrombey), un romanziere agiato che viene trovato morto in circostanze misteriose a seguito della festa del suo 85esimo compleanno. Benoit Blanc (Daniel Craig), celebre detective, deve indagare sul caso.

 Il lungometraggio è tratto da un romanzo della regina del giallo Agatha Christie ed è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2019. L’opera non segue una struttura tradizionale e incanta con i suoi continui colpi di scena, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Nel cast del film troviamo Daniel Craig (“Spectre” del 2015 e “Skyfall” del 2012), Chris Evans (“Avengers: Endgame” del 2019), LaKeith Stanfield (“Selma – La strada per la libertà” del 2014), Ana de Armas (“Blade Runner 2049” 2017), Michael Shannon (“La forma dell’acqua” 2017), Jamie Lee Curtis (“Halloween” del 2018), Toni Collette (“Little Miss Sunshine” 2006), Katherine Langford (“Tredici” serie tv del 2017), Riki Lindhome (“Changeling” del 2008) e Christopher Plummer (“Dickens: L’uomo che inventò il Natale” del 2017). 

La sinossi:

Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio. In perfetto stile crime la famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l’esperienza e l’età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l’avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all’inizio. Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta (Ana de Armas), la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi.

Il trailer:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *