
A Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto andrà in scena la 16esima edizione del “Magna Graecia Film Festival“, importante kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte e dedicata alle opere prime e seconde.
Questa sedicesima edizione sarà dedicata al grande maestro Sergio Leone ed è già stata confermata la presenza di Pupi Avati, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Nicolas Vaporidis, Marco Leonardi, Cristina Donadio, Milena Vukotic, Herbert Ballerina, Isabella Ferrari, Francesco Pannofino, Giulia Penna e Christopher Lambert.
La madrina dell’evento sarà Euridice Evita Axen insieme all’abile conduttrice Carolina Di Domenico.
Da questa edizione inoltre si spalancano le porte su di una nuova frontiera del Festival: il “Magna Graecia Book Festival“, rassegna letteraria dedicata a cinema, musica, televisione, radio e graphic journalism, diretta dallo scrittore, giornalista e critico letterario Andrea Di Consoli, collaboratore de Il Sole 24 Ore e Il Mattino, autore del programma televisivo “Il caffè di Raiuno”, responsabile delle Teche Rai su RaiPlay, nonchè autore di documentari.
Dal 28 luglio al 3 agosto all’Hotel Perla del Porto di Catanzaro e all’Hotel Blanca Cruz di Caminia si susseguiranno presentazioni di libri, incontri e dibattiti a tema in compagnia di attori, giornalisti, intellettuali e personaggi dello spettacolo. Dai romanzi di Andrea Purgatori (“Quattro piccole ostriche”, ed. Harper Collins) a quelli di due attori conosciuti dal grande pubblico, Chiara Francini con “Un anno felice” (Rizzoli) e l’esordio di Marco Bonini con “Se ami qualcuno dillo”, storia famigliare di crescita e redenzione (Longanesi).
Info: QUI