Appuntamento al 22, 23 e 24 maggio prossimi, per un evento speciale: arriverà nelle sale cinematografiche italianeAsbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll”, un docu-film straordinario con esclusive performance e interviste inedite per raccontare Asbury Park, la fucina del rock e del soul, dove Bruce Springsteen e altri giganti della musica iniziarono la loro eccezionale carriera musicale.

Il docu-film, diretto da Tom Jones, riporta infatti al leggendario Upstage, il club psichedelico famoso per gli after hours, dove iniziarono a suonare, i suoi figli nativi: Steven Van Zandt, Southside Johnny Lyon, David Sancious e Bruce Springsteen, che proprio nella cittadina costiera del New Jersey ha cominciato la sua straordinaria carriera musicale. Rimasto chiuso per oltre 45 anni, l’Upstage rappresenta una perfetta sintesi di quel Club, crocevia per i giovani talenti e oggi uno degli straordinari luoghi narrati dal documentario, ricco di interviste e inedite performance.

“Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll” includerà filmati mai visti prima, come quelli del leggendario concerto sold out al Paramount Theatre, che vide Little Steven, Southside Johnny, Springsteen e le Upstage All-Stars sfidarsi a riff di chitarra con il futuro della musica di Asbury: un gruppo di rocker di 11 anni che sono la prova vivente che i migliori giorni per la città potrebbero semplicemente essere davanti a noi.

La pellicola sarà presentata in anteprima il 28 aprile all’Asbury Park Music & Film Festival, l’appuntamento nei cinema italiani sarà per il 22, 23 e 24 maggio, quando i fan si riuniranno al cinema per rivivere la storia tormentata ed emozionante di Asbury Park, fucina di talenti per il rock e il soul, e il racconto di come la musica abbia il potere di unire anche una comunità divisa. Il film in Italia è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Barley Arts e i media partner Radio DEEJAY, Rockol.it, Onstage, MYmovies.it.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *