Il 22 maggio 2019 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film  “Aladdin” e i fan “disneyani” sono in trepidante attesa e in occasione dei Grammy Awards, Disney ha rilasciato nuove immagini del film live action.
La regia è stata affidata a Guy Ritchie, che mette la sua firma sulla rivisitazione dell’amatissimo classico d’animazione uscito nel 1992. Uno dei personaggi più divertenti e affezionati della storia, il Genio blu, che ha il potere di esaudire tre desideri per chiunque strofini la sua lampada magica, è interpretato niente meno che da Will Smith. Ancora, il cast conta anche la partecipazione di Mena Massoud nel ruolo del protagonista, l’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine, e Marwan Kenzari interpreta il “cattivo”, il  potente stregone Jafar.
Le riprese sono state effettuate nei magici e monumentali studios di Londra e nelle meravigliose location desertiche della Giordania. Come il cartone Disney, anche il film è ricco di una colonna sonora che sarà indimenticabile, composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (che ha già musicato altri prodotti Disney come “La Bella e la Bestia” e “La Sirenetta”). Menken ha rielaborato nuove versioni dei brani originali, scritti da lui in persona insieme ai parolieri Howard Ashman (“La Piccola Bottega degli Orrori”) e Tim Rice (“Il Re Leone”), entrambi Premi Oscar. Essendo il film d’animazione del 1992 un successo mondiale, con incassi oltre i 502 milioni di dollari al Box office globale, le rivisitazioni e gli adattamenti teatrali sono numerosi, soprattutto a Broadway. Questa volta invece, la storia d’amore tra il ladro affascinante e la bella principessa arriva sul grande schermo.
Ricordando alcune tra le canzoni indimenticabili come il brano “A Whole New World” (“Il mondo è mio”) e “Friend Like Me” (“Un amico come me”), non resta che attendere il 22 maggio 2019 per vedere il film nelle sale italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.