Il 22 maggio 2019 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film  “Aladdin” e i fan “disneyani” sono in trepidante attesa e in occasione dei Grammy Awards, Disney ha rilasciato nuove immagini del film live action.
La regia è stata affidata a Guy Ritchie, che mette la sua firma sulla rivisitazione dell’amatissimo classico d’animazione uscito nel 1992. Uno dei personaggi più divertenti e affezionati della storia, il Genio blu, che ha il potere di esaudire tre desideri per chiunque strofini la sua lampada magica, è interpretato niente meno che da Will Smith. Ancora, il cast conta anche la partecipazione di Mena Massoud nel ruolo del protagonista, l’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine, e Marwan Kenzari interpreta il “cattivo”, il  potente stregone Jafar.
Le riprese sono state effettuate nei magici e monumentali studios di Londra e nelle meravigliose location desertiche della Giordania. Come il cartone Disney, anche il film è ricco di una colonna sonora che sarà indimenticabile, composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (che ha già musicato altri prodotti Disney come “La Bella e la Bestia” e “La Sirenetta”). Menken ha rielaborato nuove versioni dei brani originali, scritti da lui in persona insieme ai parolieri Howard Ashman (“La Piccola Bottega degli Orrori”) e Tim Rice (“Il Re Leone”), entrambi Premi Oscar. Essendo il film d’animazione del 1992 un successo mondiale, con incassi oltre i 502 milioni di dollari al Box office globale, le rivisitazioni e gli adattamenti teatrali sono numerosi, soprattutto a Broadway. Questa volta invece, la storia d’amore tra il ladro affascinante e la bella principessa arriva sul grande schermo.
Ricordando alcune tra le canzoni indimenticabili come il brano “A Whole New World” (“Il mondo è mio”) e “Friend Like Me” (“Un amico come me”), non resta che attendere il 22 maggio 2019 per vedere il film nelle sale italiane.
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *