Saranno Fabio De Luigi e Valentina Lodovini i protagonisti di “10 giorni senza mamma”, commedia adatta a tutta la famiglia che uscirà nelle sale cinematografiche italiane domani, giovedì 7 febbraio 2019.
La pellicola, distribuita da Medusa Film, vede nel cast anche Diana Del Bufalo, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai, Niccolò Senni e Antonio Catania.
La regia e la sceneggiatura del film sono state affidate ad Alessandro Genovesi dopo i suoi recenti successi con “Ma che bella sorpresa”, “Puoi baciare lo sposo”, “La peggior settimana della mia vita” e “Soap opera”.
La trama di “10 giorni senza mamma” racconta in chiave comica la situazione di Carlo, costretto a fare il “mammo” di tre figli dopo la partenza della moglie per dieci giorni. Se fino a prima il padre era assente, distratto e assorbito totalmente dal lavoro, ora dovrà destreggiarsi tra organizzazione della casa, cene da preparare, impegni a scuola, giochi, liti e appuntamenti. Giulia è invece una mamma che si è dedicata interamente alla famiglia rinunciando alla carriera ma ora, stanca della routine, comunica la sua decisione di partire per una piccola vacanza di qualche giorno a Cuba e lascia da accudire la casa e la prole al marito. I figli sono Camilla, un’adolescente di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e ribelle che vive le prime complicazioni sociali e sentimentali della sua età, Tito, un ragazzino di 10 anni vivace, molto furbo e sempre alle prese con giochi e scherzi più o meno innocenti, infine c’è Bianca, che ha 2 anni e non parla, ma comunica solamente a gesti e in un modo o nell’altro riesce sempre ad ottenere ciò che vuole. Trovandosi catapultato in universo totalmente nuovo per lui, Carlo riesce a gestire la situazione grazie all’aiuto di una tata molto divertente e un po’ particolare.

A seguire potrete leggere la trama ufficiale del film e vederne il trailer:

La sinossi:

Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni. Carlo sarà dunque obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio…

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *