Per due giorni, il 20 e 21 ottobre, Roma si riempirà di magia e allegria grazie alla “visita” dei personaggi amati dai più piccoli, cioè le Winx e Maggie & Bianca.
Sabato 20 ottobre, infatti, le magiche Winx sfileranno da star sul Red Carpet della Festa del Cinema di Roma alle ore 11.30 all’Auditorium Parco della Musica. Le celebri fatine, ideate da Iginio Straffi nel lontano 2004, festeggeranno insieme alle loro giovani spettatrici l’anteprima mondiale dell’ottava stagione. Il pubblico avrà l’ opportunità di assistere alla visione di una puntata tratta dal nuovo capitolo della longeva serie tv che dal suo esordio, 14 anni fa, non ha ancora conosciuto alcuna battuta di arresto. Come hanno già fatto con quelle di ieri, la fatine Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna continuano a insegnare i valori dell’amicizia, della generosità e del sacrificio anche alle bambine di oggi.
Domenica 21 ottobre sarà invece dedicata dalle ore 16.00 alle ore 18.00 alla serie teen “Maggie & Bianca Fashion Friends”. Presso l’Ex Caserma Guido Reni, le due giovani protagoniste incontreranno i fan per raccontare tutti i retroscena della loro amicizia, ci sarà tanta musica live e una sessione di Meet & Greet. Anche questo più recente show è stato ideato da Iginio Straffi e prodotto da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction. La trama è ambientata nell’immaginaria Milano Fashion Academy, prestigiosa accademia di moda, e ruota intorno alle due protagoniste, Maggie e Bianca, due ragazze con una forte passione per la musica, che pur avendo caratteri estremamente diversi scoprono presto di essere indispensabili l’una all’altra; decidono così di aiutarsi e vivere insieme la loro adolescenza fatta di amori, sogni, amicizia e anche un pizzico di competizione.
Info sul sito ufficiale della Festa del Cinema di Roma e non solo per le Winx e Maggie & Bianca!

LE WINX ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA
Sabato 20 ottobre 2018
Auditorium Parco della Musica
Via Pietro de Coubertin, 30 – Roma
ore 11.30 – Red Carpet
ore 12.00 – Sala Cinema Hall (visione in anteprima mondiale episodio serie 8), a seguire party
Ingresso gratuito

MAGGIE & BIANCA, LA STORIA DI UN’AMICIZIA
Domenica 21 ottobre 2018, ore 16.00 – 18.00
Rai Ragazzi Village, Ex Caserma Guido Reni
Via Guido Reni, 7 – Roma
Incontro con i fan, live performance e meet and greet
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Rainbow
Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramit concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *