
“Belle e Sebastien” è una saga che ci ha fatto commuovere fin dal primo capitolo. Ora che siamo giunti all’ultimo, “Belle e Sebastien – amici per sempre” e già iniziano a mancarci le esilaranti avventure di due amici così speciali. In Francia ha subito raddoppiato i numeri di posti in sala venduti rispetto al primo capitolo ed è uscito nei giorni scorsi. In Italia, invece, dovremmo aspettare ancora qualche giorno per vederlo, giacché verrà presentato sul grande schermo a partire da domani, 22 febbraio.
La storia riprende più o meno dove era stata interrotta. Ormai Sebastien ha 12 anni e deve fare i conti con la nuova relazione di suo padre. L’avevamo lasciato che cercava di costruire un rapporto con Pierre, che per lui era poco più di uno sconosciuto, insieme a Belle aveva aiutato il nonno a ritrovare Angelina ed ora si ritrova a dover abbandonare i suoi affetti più stabili perché il suo ritrovato genitore parte per il Canada.
Per non parlare del perfido antagonista che vorrebbe portargli via la sua migliore amica a quattro zampe, cuccioli compresi. Eh sì, sembra che la popolazione canina nel film sia considerevolmente aumentata! Sarà il regista stesso, Clovis Cornillac, a vestire il ruolo del perfido nemico che non avrà niente da invidiare alle terribili streghe della tradizione Disney. Riconfermiamo il fantastico cast senza alcuna variazione, per la gioia dei bambini che si affezionano tantissimo alle immagini dei personaggi. E proprio perché “squadra che vince non si cambia” avremo Félix Bossuet nel ruolo di Sebastien, Tchéky Kario nel ruolo del nonno Cesar e Thierry Neuvic che sarà papà Pierre. Ultima ma non per questo meno importante la favolosa Belle, il pastore dei Pirenei che ci ha riempiti di dolcezza in questi anni.
Correte al cinema a vedere “Belle e Sebastien“, che vi travolgerà con la sua dolcezza!