Sono passati esattamente 20 anni da quel 16 gennaio 1998, quando nelle sale cinematografiche italiane arrivava uno dei film più belli e più premiati di sempre, “Titanic“. La pellicola, scritta, diretta e co-montata da James Cameron è il secondo film con il maggiore incasso nella storia mondiale del cinema e si tratta di un colossal amato in tutto il mondo. Inoltre “Titanic” è l’opera cinematografica ad aver collezionato più nomination in assoluto ai Premi Oscar (ben 14 candidature!), vincendone addirittura 11.
Negli Stati Uniti la pellicola raggiunse un incasso di 600.788.188 di dollari, mentre a livello mondiale raggiunse 2.186.772.302 di dollari, numeri grazie ai quali divenne il maggior incasso della storia del cinema fino al 2009, quando scese al secondo posto lasciando il primo gradino del podio ad “Avatar“, sempre di James Cameron.
Indimenticabile la colonna sonora del film e la canzone principale interpretata da Celine Dion, “My heart will go on” e la storia d’amore dei protagonisti, interpretati dagli allora giovanissimi Leonardo Di Caprio Kate Winslet, rispettivamente nei ruoli di Jack e Rose, membri di differenti classi sociali che si innamorano durante il tragico viaggio inaugurale del RMS Titanic.
A seguire avrete modo di riascoltare il brano e vedere alcune scene tratte dal questo meraviglioso prodotto per il grande schermo, che ha fatto sognare intere generazioni e continua ad emozionare il pubblico di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *