E’ stato reso pubblico il trailer ufficiale di “The Front Runner“, il nuovo film diretto dal regista Jason Reitman, con protagonista l’amatissimo Hugh Jackman. “The Front Runner – Il vizio del Potere” è la storia di Gary Hart, candidato politico alle elezioni presidenziali del 1988 per il Partito Democratico Americano, con all’epoca ottime probabilità di riuscita. Hart dovette poi ritirarsi poco prima delle elezioni a causa di uno scandalo sessuale, perchè finita sotto i riflettori la sua storia extraconiugale con Donna Rice. Il senatore Gary Hart, aspirante successore di Ronald Reagan, riscuoteva grande successo, soprattutto tra i giovani che si riconoscevano nelle politiche progressiste del candidato alla Casa Bianca, il quale fu probabilmente “il più grande Presidente mai eletto” come si legge direttamente sul poster italiano ufficiale del film. A succedere a Regan fu invece il vicepresidente George Bush Senior, che esattamente 30 anni fa raccolse lo scettro del potere repubblicano in America.
Il drammatic movie del regista candidato all’Oscar Jason Reitman e della star candidata al Premio Oscar Hugh Jackman (“X-Men”, “The Prestige”), viene arricchito nel cast dalla presenza di Vera Farmiga, J.K. SimmonsAlfred MolinaMamoudou Athie, Josh Brenner, Kaitlyn Dever, Sarah Paxton, Ari Graynor Tommy Dewey. Il film inaugurerà il Torino Film Festival il prossimo 23 novembre per poi giungere nelle sale cinematografiche italiane a partire dal febbraio 2019.
Non ci resta quindi che attendere e, per ingannare il tempo, possiamo leggerci la trama e gustarci il trailer della pellicola!

La sinossi:

Il candidato all’Oscar Hugh Jackman protagonista del thriller drammatico The Front Runner nel ruolo del carismatico politico Gary Hart. Il film, diretto dal regista candidato all’Oscar® Jason Reitman, segue l’ascesa e la caduta del senatore Hart, capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna passa in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice. Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura – un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale. Nel cast anche Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina. Da febbraio al cinema con Sony.

Il trailer di “The Front Runner”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.