Durante la cerimonia di premiazione Premi David di Donatello – in programma il prossimo 21 marzo a Roma – il regista Steven Spielberg riceverà il David alla carriera. La consegna dei riconoscimenti avverrà in diretta su Rai 1, in uno show presentato da Carlo Conti. Per l’occasione, Steven Spielberg presenterà le prime immagini del suo nuovo lavoro intitolato “Ready Player One“, un film di fantascienza ispirato al romanzo di Ernest Cline: la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 28 marzo, distribuita dalla Warner Bros. Pictures.
Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del cinema italiano, ha affermato: “Siamo profondamente emozionati ed onorati di consegnare il David alla Carriera a Steven Spielberg, fra i pochi che hanno realmente segnato la storia del cinema, plasmandola e riscrivendola secondo nuovi canoni. Lo amiamo per quella sua straordinaria capacità, che lo rende unico, di miscelare le possibilità offerte dalla tecnologia con la suggestione della narrazione, elevati tassi di spettacolarità con situazioni dal forte impatto emotivo.“.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per vedere in TV la 62esima edizione dei David di Donatello e poi l’attesissimo film di Spielberg sul grande schermo. Siete curiosi?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *