Arriverà presto anche nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Satine Film, la pellicola “Dovlatov“, diretta dal regista Alexej German Jr.. Il film “Dovlatov” è stato premiato con l’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico alla 68sima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, ma non sarà l’unica opera berlinese che la Satine film distribuirà, perchè avrà anche “The reports on Sarah and Saleem“, del regista palestinese Muayad Alayam.
Questi due lavori cinematografici sono di gran qualità e con molti contenuti significativi ed elementi di rilevante attualità. Inoltre si attende al cinema anche “Il lungo viaggio“, in arrivo sul grande schermo a partire dal prossimo 22 marzo, per la regia di Nick Baker Monteys.
A seguire avrete modo di vedere la locandina di “Dovlatov” e leggerne la trama: siete curiosi?

La sinossi:

Sei giorni nella vita quotidiana di Sergej Donatovic Dovlatov, giornalista nella San Pietroburgo del 1971 e destinato a diventare – una volta emigrato negli Stati Uniti – una delle figure più rappresentative della letteratura russa moderna. Insieme all’amico e poeta Joseph, e a tanti altri membri della comunità artistica cittadina, Dovlatov fa di tutto per non piegare la sua indipendenza creativa alle richieste opprimenti del regime, arrivando a licenziarsi pur di non cedere al compromesso.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *