Uscirà nelle sale cinematografiche a partire da cinema giovedì 22 novembre il film“Robin Hood – L’origine della leggenda”, che parla dell’eroe delle foreste che nella pellicola continuerà a colpire i più potenti per far avere giustizia alla povera gente.
Il protagonista sarà interpretato dall’attore Taron Egerton e all’interno del cast saranno presenti anche Jamie Foxx, Jamie Dornan, Eve Hewson e Ben Mendelson.
“Robin Hood – L’origine della leggenda” è stato diretto dal regista Otto Buthurst, prodotto da Appian Way e Safehouse Pictures, in associazione con Thunder Road Films e distribuito da Summit Entertainment. In Italia sarà presentato da Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.
Il film si presenta come una pellicola moderna, ricca di azione, effetti speciali e con un ritmo travolgente che trascinerà il pubblico nella leggenda storica ben conosciuta, riuscendo a coinvolgere anche le nuove generazioni grazie ad un personaggio molto forte e a delle tematiche senza tempo.
Robin è un uomo come tanti altri che, tornato dalla guerra, si rende conto di come l’ingiustizia e la malvagità regnino sovrane sull’umanità. La storia vuole mettere in luce l’interiorità del protagonista nel decidere di ribellarsi alla negatività che lo circonda, diventando una vera e propria spina nel fianco per la società, il governo e le istituzioni.
L’eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri è tornato in chiave moderna e per conoscerlo non rimane che aspettare l’uscita del film nelle sale italiane il 22 novembre.
A seguire potrete leggere la trama dell’opera e vedere qualche scatto.

La sinossi:

Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d’azione e avventura. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

La gallery:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *