Roberto Benigni sarà protagonista nel nuovo film scritto e diretto dal regista Matteo Garrone, “Pinocchio“: il celebre attore toscano vestirà i panni di Geppetto, il papà falegname del piccolo bambino “di legno”, che poi diventa un “bimbo vero”. Queste le parole di Matteo Garrone in merito alla pellicola: “Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film!“, mentre  Benigni ha aggiunto: “Un grande personaggio, una grande favola, un grande regista: fare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità.“.
L’opera – una coproduzione internazionale Italia/Francia – sarà prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company. Le vendite internazionali verranno curate dalla HanWay Films ed Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, mentre in Francia da Le Pacte.
Le riprese di “Pinocchio” inizieranno nei primi mesi del 2019 e si tratta di un film che sarà interamente girato in Italia, tra il Lazio, la Toscana e la Puglia. Ancora non è stata fissata ovviamente una data di release, ma non vediamo l’ora di vedere sugli schermi delle nostre sale cinematografiche questa pellicola! E voi non siete curiosi? Fatecelo sapere attraverso qualche commento…

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *