Oggi vi mostriamo il trailer ufficiale del film “Natale a 5 stelle“. Da sempre l’avvento delle festività natalizie porta con sè la realizzazione di un nuovo cinepanettone, ma quest’anno qualcosa è cambiato e il nuovo film “Natale a 5 stelle” ha in serbo diverse novità: innanzitutto non verrà proiettato nelle sale cinematografiche, ma verrà distribuito sulla piattaforma Netflix dal prossimo 7 dicembre.
L’idea nasce da Carlo Vanzina, recentemente scomparso, che voleva un film diretto e senza censure, che raccontasse l’Italia governata dalla Lega e dal Movimento 5 stelle; così il fratello Enrico Vanzina ha deciso di occuparsi della sceneggiatura e di chiamare a sè il regista Marco Risi, carissimo amico dei Vanzina, per realizzare quello che si può considerare quasi un “lascito” di Carlo prima della sua morte.
Il topos cinematografico della location vacanziera dei cinepanettoni scompare, lasciando il posto a una Budapest che ospita la trama di questo nuovo film, dove la politica e la satira la fanno da padrone, anche se non mancano gli intrighi amorosi e una spassosa comicità. Il Premier pentastellato, interpretato da Massimo Ghini, è in visita ufficiale in Ungheria e decide di ritagliarsi qualche momento di riposo dal lavoro per poter stare insieme a una giovane donna, ma che fa parte dell’opposizione. Il colpo di scena è rappresentato da un ingombrante cadavere che si ritrovano fra i piedi e di cui devono sbarazzarsi per non sfociare nello scandalo.
Una cosa forse non è cambiata del tutto ed è il cast, che raccoglie attori spesso legati a questo genere cinematografico: Massimo Ghini in prima linea insieme a Ricky Memphis e poi ancora Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

Il trailer:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *