Si intitola “Natale a 5 Stelle” il primo film italiano di Natale targato Netflix, scritto dalla penna di Enrico Vanzina e diretto dal regista Marco Risi. La pellicola è dedicata alla memoria di Carlo Vanzina, scomparso lo scorso 8 luglio. Nel cast di “Natale a 5 Stelle” troveremo attori importanti del panorama cinematografico italiano, fra cui Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo Ralph Palka. La sceneggiatura è tratta dalla commedia “Out of Order”, di Ray Cooney.

La sinossi:

Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena. Una commedia esilarante che assicura risate, divertimento e un pizzico pepato di pungente satira politica!

Il film uscirà il prossimo 7 dicembre, ma solamente in streaming: il cinepanettone, infatti, non uscirà nelle sale cinematografiche. Cosa ne pensate di questa novità?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *