Maryl Streep  è nata a Summit, nel New Jersey, il 22 giugno 1949 ed è una delle più famose, amate e premiate attrici di Hollywood. Grazie alle sue interpretazioni, vanta infatti il record per il maggior numero di nomination ai Premi Oscar con 21 candidature. Durante la sua carriera ne ha vinti tre: uno come Miglior attrice non protagonista in “Kramer contro Kramer” (1979) e due come Miglior attrice protagonista rispettivamente per i ruoli in “La scelta di Sophie” (1982) e “The Iron Lady” (2011), dove riveste il ruolo di Margaret Thatcher.
Emmy, David di Donatello, Palme d’Oro e Orsi d’oro alla carriera ricevuti, l’attrice è inoltre in assoluto la più nominata ai Golden Globe, con 31 nomination e 9 vittorie, tra cui si ricorda il recente premio alla carriera nel 2017.
Dopo un inizio caratterizzato da molti ruoli drammatici, negli anni ’90 interpreta personaggi molto diversi tra loro sfoggiando tutta la sua ecletticità d’attrice. Meryl Streep vanta film con registi del calibro di Woody Allen, Sydney Pollack, Clint Eastwood e Steven Spielberg e nel 1998 riceve l’ambitissima stella nella Walk of Fame di Hollywood. Nel 2002 recita in “The Hours” insieme a Nicole Kidman e Julianne Moore, nel 2006 in “Il diavolo veste Prada”, interpretazione grazie alla quale ottiene grande popolarità e nel 2008 interpreta Donna Sheridan per la versione cinematografica del musical “Mamma Mia!”. Negli ultimi anni Meryl ha recitato nel musical “Into the woods” (2014) e nel film “Florence” (2016) in cui interpreta Florence Foster Jankins. Mentre il pubblico è in attesa di vederla nel sequel “Mamma Mia! – Ci risiamo”, si vocifera che l’attrice stia per iniziare a lavorare a “The Laundromat”, il nuovo film di Steven Soderbergh. Alla grandissima Meryl Streep, tanti auguri di buon compleanno!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *