A partire da oggi 16 aprile, sino al prossimo 18 aprile, sarà possibile vedere nelle sale cinematografiche “Maria by Callas“, il documentario dedicato a Maria Callas diretto dal regista Tom Volf. Nel film – che esce a 40 anni dalla morte della cantante d’opera più famosa ed amata di tutti i tempi – si raccontano la vita e la personalità Maria Callas attraverso lettere intime, filmini privati, materiali inediti di vario tipo, fotografie, registrazioni mai pubblicate.
Tom Volf ha portato avanti una ricerca di oltre 3 anni, raccogliendo tutto il materiale possibile in ogni angolo di mondo, specialmente per rappresentare al meglio la Callas donna, quella donna lontana dal palcoscenico, quella donna in cerca d’amore, serenità e normalità.
“Maria by Callas” lo si può definire come il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della stessa Callas e le storie dei protagonisti del suo tempo, da Onassis a Marilyn Monroe, da Alain Delon a Yves Saint-Laurent, ma anche J.F. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri.
Un appuntamento da non perdere! Intanto, se volete scoprire qualche dettaglio tecnico potete consultare questo sito.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *